Varici e vitamina k2

Buongiorno, volevo chiedervi un informazione, ho fatto da poco un operazione per stenosi del canale lombare e tra un mesetto circa dovrò farmi operare anche a delle varici, volevo chiedervi siccome assumo vit K2 che come sappiamo è un anticoagulante e fluidificante possono esserci problemi a riprenderla visto quello fatto e quello che dovrò affrontare per le varici?
E un altra cosa sempre per le vene.
È vero che se si tolgono delle varici è come diminuire ulteriormente il nostro circolo venoso?
Ve lo chiedo perché avendo problemi paradossalmente a fare anche degli esami del sangue, perché non trovano neanche mezza vena, però poi ho molte varici che devono togliere e oltretutto mi chiedevo se questo problema per i prelievi è per l'incapacità delle infermiere o esiste questa problematica ed eventualmente come porci rimedio.
Grazie mille.
Sabrina.
[#1]
Dr.ssa Filomena Tosti Chirurgo vascolare 3
<salve....ha assunto la vit K o un integratore dal nome simile?
Sicuramente le sarebbe utile un aterapia medica per le sue varici per tardare il piu' possibile la loro asportazione. Il quesito e' complesso e necessita di una attenta analisi e visita specialistica . Le varici ormai spesso non si apsportano piu'chirurgicamente . Esistono tante valide soluzioni. Il circolo venoso delle braccia potrebbe beneficiare anch 'esso della terapia medica

Dr.ssa filomena tosti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa,la vita K2 intesa come proprio K2 e nessun nome di medicinale perché mi serve per la cura della mia artrosi con viti D, collagene ,vit C e altri integratori per evitare calcificazioni.Per quanto riguarda le varici la visita è stata fatta e mi hanno parlato di laser per eliminarle ,quelle chiamate piccole safene,ma essendo per me la prima volta con questa metodica non saprei bene la procedura e per quello chiedevo per la k2. Evidentemente la cura non è più preventiva ma vanno fatte visto i dolori. E invece per le vene delle braccia per fatica nei prelievi che cura ci potrebbe essere per lei? Cosa intende?