Tromboflebite

Salve mi sono recato ieri al pronto soccorso per una lieve tumefazione nella zona tibiale esterna anteriore da sopra la caviglia a circa metà tibia.
Con presenza di dolore durante la flessione del piede e/o deambulazione e che si irradia talvolta fino alla coscia, Presente da circa una settimana, non eritemi ma con lieve rossore e indolenzimento dell'arto in particolare dal ginocchio in giù e sul collo del piede.
La tumefazione non so da cosa sia stata Causata ma non escludo da un microtrauma con microfrattura

Ho anche un lieve doloretto al petto e una specie di vertigine.

Mi hanno fatto fare esami sangue antitrombotici e Ecg.
Da quali si esclude la presenza di trombi.
Siccome non mi sento tranquillo volevo sapere se questi esami sono sufficienti per essere sicuri della assenza di trombosi (anche se dovesse trattarsi di microfrattura) o è necessario anche un eco doppler.
Mi hanno prescritto anche una visita neurologica cui sono stato sottoposto eri sempre con esito "tutto regolare"

Domani farò una ecografia normale.

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l’esame indicato per una attendibile esplorazione delle strutture vascolari è l’ecocolordoppler.
Le consiglierei tuttavia di sottoporsi preventivamente a valutazione specialistica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie..

Mi sta dicendo quindi che non è possibile escludere la presenza di trombi in maniera assoluta esclusivamente con gli esami del sangue d dimero e protrombina??

Domani comunque farò l ecografia. Posso stare tranquillo fino a domani?

Grazie