Dolore schiena mi madre possibile aneurisma?

Buonasera,
Mia madre (52enne) da ieri mattina appena si è svegliata lamenta un dolore alla schiena, più precisamente parte dal dorsale sinistro per poi inradiarsi in basso (lei dice di aver sentito tipo una scossa in quel a lavoro il giorno prima, mentre spostava un peso) tanto da aver difficoltà a fare le normali attività quotidiane.
Stanotte inoltre lamentava un po' di nausea e sudore freddo (il tutto si è risolto in poche ore).

Secondo voi può essere un fattore osseo/muscolare oppure potrebbe trattarsi di un fattore circolatorio (su internet ho letto anche aneurisma)
Grazie, attendo una risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
impossibile rispondere a questa domanda a distanza.
Tra le cause di una sintomatologia come quella che riferisce, l'aneurisma non è la più frequente.
Consulti il suo Medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1