Chirurgia o laser?

B Buonasera dottori, Sono un ragazzo di 30 anni che soffre da più di 10 anni di insufficienza venosa e ho già chiuso parecchie vene con la scleroterapia, Ora vorrei fare un intervento radicale mi hanno consigliato di fare lo stripping della safena Ma io vorrei fare il laser, il laser ha lo stesso effetto e risultato dello stripping chirurgico?
Grazie
[#1]
Dr. Massimiliano Zaramella Chirurgo vascolare 91 6
Buongiorno attualmente le linee guida prevedono come prima opzione le procedure endovascolari lo stripping va riservato a casi non trattabili per via endovascolare
Cordiali saluti
Massimiliano Zaramella