Referto ecodoppler

Buongiorno ho fatto circa un mese fa ecodoppler di controllo per una tvp tibiale posteriore sx dovuta alla rottura del tendine d'achille,
Referto: vena canalizzata completamente e non si riscontrano sintomi di trombosi al termine della terapia anticoagulante continua cardioaspirina per altre 3 mesi poi sospendere.

Domanda: è possibile che possa ritornare la trombosi oppure avendo seguito tutta la terapia posso dirmi abbastanza tranquillo grazie per la disponibilità buona giornata
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
in questi casi è impossibile fare previsioni certe, anche se l'assenza di cause scatenanti persistenti e la completa ricanalizzazione del vaso invitano ad un ragionevole ottimismo.
L'uso prolungato di una calza elastica potrebbe essere molto consigliata, anche per prevenire o contenere i possibili effetti diella sindrome postflebitica.

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/92-la-sindrome-post-flebitica.html

Un periodico controllo è ovviamente necessario.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1