Circolazione gambe persona anziana

Scrivo per conto di mia nonna di età 72; lei presenta un dolore alle gambe inferiori, in particolare la sinistra, per via dell’età e sente come punte di ago e crampi (gli vengono soprattutto quando Le muove).
Con il medico di base si è pensato alla circolazione ma volevo un consulto da voi prima di parlare con uno specialista, anche vista la situazione attuale.
Questa situazione va avanti da circa 3 anni.
Lei prende cardioaspirina per la circolazione, Olprezide 12, 5mg, Omeprazolo. Eutirox 75 mg.
Presenta il colesterolo totale di 225 mg/dl, trigliceridi 137 mg/dl.
L’alimentazione è corretta ed eccede solo durante il pranzo domenicale

Grazie per la pazienza e per il tempo dedicato per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 320 18
Buongiorno,
il medico ha visitato la nonna? E' andato a sentire i polsi periferici?
Questa è la base per fare ipotizzare un problema circolatorio arterioso, visto che una patologia venosa ha altre manifestazioni e non certo il dolore bilaterale.

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
No ha fatto questo tipo di visita, ci puo gentilmente indicare cosa richiedere per poter ipotizzare un problema venoso. Grazie. Quindi lei crede non si tratti di un problema cardiologico?
Grazie mille per la pazienza
Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 320 18
Io credo ad un problema di tipo"reumatico" I dolori legati alla circilazione arteriosa che si valuta semplicemente andando a sentire i polsi periferici non da questi sintomi e neppure quella venosa!