Vene superficiali

Salve,
Ho avuto una neoplasia a cellule germinali del testicolo destro non seminomatoso (E.
C e seminoma) metastatico a livello linfonodale,   interaortocavale,   paracavale,   sopraclaveale sinistra, trattato con 3 cicli di polichemioterapia secondo schema PEB con risposta completa  e in follow-up.
La chemioterapia è stata per via endovenosa con dei cateteri venosi periferici.
Non ho mai avuto episodi di flebite o di trombosi.
Noto però una difficoltà a fare i prelievi del sangue di routine, come se le vene fossero più sottili e piccole.
Ho sempre avuto belle vene e mai problemi ad esse.
Vorrei chiedere se posso spera in una ripresa delle vene oppure sono perse per sempre?.
Utilizzo la crema a base di glicosamuniglicani e compresse di vitamina C.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
certamente la condizione del suo patrimonio venoso subirà nel tempo un progressivo miglioramento.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie professore per la sua gentile risposta.
L utilizzo delle creme sono indicate oppure non ha valore in termini di beneficio?
Mi furono suggerite all'oncologo durante le infusioni
ESS**EN gel 4000
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Preparati per uso topico possono essere di qualche beneficio.