Bozzo mollo sulla gamba poco sopra la caviglia trombo/flebite?

Salve vi scrivo questa sera dopo 1 settimana dalla comparsa, solo oggi mi sono cercato di informare sulla comparsa di questo bozzo e ho visto che potrebbe essere un trombo, vorrei una risposta non vorrei ritrovarsi in una embolia polmonare!
Il bozzo si trova un poco sopra la caviglia vicino allo stinco, al tocco è flaccido e indolore è morbido e non mi reca fastidio se non un po di intorpidimento alla gamba e sensazione di pressione ma proprio lievissima, ma ho letto che i trombi potrebbero anche essere asintomatici...
Ripensando una volta mi sveglai con il piede SX addormentato (dove ho il bozzo) ma non so se sia collegato.
In tutti i casi vorrei un vostro consulto gentilmente ne ho bisogno!! !
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà la impossibilità di definire con certezza a distanza la natura della manifestazione che descrive, che nonsembrerebbe tuttavia potersi riferire ad una tromboflebite, quanto piuttosto forse ad una varice.
Un riscontro dal vivo sarebbe comunque indicato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho avuto un incontro con il medico mi ha dato una pomata dicendo che forse si potesse trattare di una tendinite anche se non vedo come possa essere, da sottolineare che mi ha visitato da una finestra senza vederlo da vicino.
La ringrazio comunque, ogni informazione è utile, se ha qualche consiglio ne sarei grato.