Flebite chimica

Buongiorno, sono un uomo di 32 anni.
L anno scorso in seguito a un infusione di antibiotico in vena, ho avuto una flebite sul braccio destro.
L ho curata ma ancora oggi al tatto la vena risulta dura.
Non provo dolore ma quando faccio palestra sento una pressione in quella vena e nelle vene circostanti.

È pericoloso sottoporre quel braccio a sforzi?
Posso continuare a fare qualsiasi tipo di allenamento?

Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la risoluzione definitiva di una flebite superficiale può a volte richiedere anche tempi molto lunghi e non compiersi del tutto.
Non vi sono controindicazioni all'esercizio fisico, ma è ragionevole e consigliabile evitare eccessi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1