Possibile trombosi?

Da ieri sera ho iniziato ad avvertire dolore all'incavo del ginocchio dx.
Andando a letto, i sintomi si sono fatti via via più diffusi: formicolio a entrambi i piedi, entrambe gambe molto calde, ogni tanto pizzicore polpaccio dx... ma a livello "visivo" sembrava tutto normale.
Stamattina al risveglio situazione simile, anzi sento chiaramente il "calore del sangue che scorre" nelle gambe + dolorini vaghi e diffusi.
Nell'incavo del ginocchio dx avverto forte bruciore muscolare se tocco, meno se non tocco (o meglio, questo leggermente sopra l'incavo del ginocchio, in realtà).

Rischio trombosi?
Mai fumato, mai sofferto di ipertensione, pillola anticoncezionale assunta per 6 mesi e interrotta 3 mesi fa.
Mia nonna ebbe una trombosi alla gamba qualche anno fa, in età già un po' avanzata e con vari problemi cardiovascolari.

Ammetto di aver sempre avuto una vita piuttosto sedentaria, in modo particolare da un mese a questa parte non potendo uscire.
Negli ultimi giorni ho passato qualche ora seduta a computer per studiare su sedie molto vecchie e rovinate, parecchio "scavate" al centro perché consumate.

Con tutti i limiti di una diagnosi a distanza, ne sono consapevole, come dovrei comportarmi? Oggi avevo intenzione di iniziare a fare un po' di es. fisico, saltare la corda ecc., è meglio invece stare a riposo? Preferibile mantenere/evitare certe posizioni? Cosa devo temere?
Può dunque essere trombosi?

Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le manifestazioni descritte non sembrerebbero evocative di una trombosi.
La possibilità che possa trattarsi di una irradiaizione di tipo nevritico non è escludibile.
Eviti comunque per qualche giorno sforzi anomali.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio tanto dottore :)
sono consapevole della difficoltà di un consulto a distanza, tuttavia ci terrei ad informarla dell'attuale situazione. Dolori e bruciore sono passati. Tuttavia, nel polpaccio della gamba dx sono visibili (ma non sono in rilievo) leggeri lividi e venature viola/blu scuro (soprattutto sul davanti, una in particolare abbastanza lunga e tortuosa lungo la tibia). Molto meno, ma qualcuna anche nella gamba di sx. E ogni tanto sento come dei "battiti sordi", non so come definirli, anche ai piedi

In questi ultimi due giorni non penso di aver compiuto sforzi fisici importanti, semplicemente passeggio un po' in giardino al mattino e di pomeriggio salto la corda per una ventina di minuti.
Posso continuare a farlo? Speravo, con un po' di movimento, semmai di ristabilire la situazione..
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Eviterei senz’altro il salto con la corda.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ancora grazie dottore, le darò ascolto

per fornirle un ultimo aggiornamento, oggi non ho notato particolari problemi, a parte generici e lievi fastidi gamba dx.
Soltanto stasera, mentre ero seduta, ho mosso un po' il polpaccio dx con la mano perché lo sentivo come "debole" e ho avvertito improvvisamente un "guizzo", forse di un muscolo, non lo so. Da allora, per due volte della durata circa di 5 min ciascuna (o comunque pochi minuti) nel giro di un'ora, ho avvertito al polpaccio una specie di dolorino tipo leggero crampo, però "profondo" e bruciava un po', continuo

proseguono sempre i vari sintomi minori, tra cui ogni tanto bruciore che si estende anche un po' a incavo ginocchio e coscia (sempre dx)

Da persona totalmente incompetente, se ad esempio dovessi descriverlo al mio medico di base, lo definirei come qualcosa di "muscolare". Non pretendo una diagnosi simile a distanza, questo è certo, vorrei solo sapere se è possibile che quel giorno - stando seduta troppo tempo su una sedia scomoda, la cui traversa anteriore in legno "taglia" la gamba proprio appena sopra l'incavo del ginocchio - possa avermi davvero causato un fastidio ai muscoli della gamba... così "diffuso" poi