Terapia tromboflebite alla gamba dx

Salve,
ho una tromboflebite alla parte bassa della gamba dx i cui sintomi sono gonfiore, indurimento della cute, rossore, dolore e prurito.

Il medico mi ha prescritto un'iniezione al giorno di Ghemaxan 4000 UI per dieci giorni, in più ogni sera applico localmente Ippotaven Gel.

Sono alla terza iniezione ma i sintomi non sembrano alleviarsi molto, anzi l'indurimento della cute si sta leggermente diffondendo anche più in alto rispetto a dove era localizzato all'inizio della terapia.

E' una condizione normale e devo continuare con la cura prescritta o devo cambiare terapia?

Quanto tempo ci vuole per guarire completamente una tromboflebite?

Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
dando per scontata la correttezza della diagnosi di tromboflebite (della quale per altro andrebbe indagata l'origine), gli effetti della terapia potrebbero richiedere alcuni giorni per manifestarsi.
L'associazione di una adeguata elastocompressione potrebbe essere indicata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1