Possibile aneurisma a 42 anni?

Salve chiedo per il mio compagno di 42 anni.
Da 2 giorni sente pulsazioni, anche visibili leggermente, a livello pubico... Avverte anche dolori lombari e all’inguine.
È possibile che possa trattarsi di un’aneurisma?
Le pulsazioni cardiache sono 76, la pressione 134/83.
Ha avuto anche un po’ di meteorismo con flatulenza di cattivo odore ed eruttazioni.
Sono preoccupata per quanto riguarda questi battiti... gli ambulatori sono chiusi pertanto non è possibile fare l ecografia... cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà l'impossibilità di poterle fornire in questo caso rassicurazioni a distanza, soprattutto in assenza di dati relativi al suo compagno. Un valutazione dal vivo sembrerebbe opportuna.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.
Lui non ha mai avuto problemi precedenti di natura cardiovascolare. Ha due ernie lombali che non riesce a trattare e gli danno dolore e da qualche giorno queste strane pulsazioni che si vedono anche a occhio nudo a livello del pube che avverte particolarmente seduto o sdraiato . Premetto anche che è una persona molto ansiosa.
Non riusciamo a fare un ecografia prima del 4 maggio per via della situazione Covid e non so come rassicurarlo ...
cosa consiglia di fare nel mentre?