porpora zona caviglia destra

Gent.
mi Dottori,
da circa due mesi presento un leggero rossore localizzato (senza bruciore o prurito) solo sotto al malleolo della caviglia di destra; visitato da una dermatologa mi e' stata diagnosticata una " porpora" e mi ha prescritto vitamina C + una pomata cortisonica da applicare due volte alla settimana per 2 mesi (terapia che non ho mai effettuato... ) premesso che lavoro in piedi per molte ore (anche 9 al giorno) e ho qualche problema di appoggio sulla parte destra che 3 anni fa mi sfocio' in una borsite dopo sessioni di footing come potrei far regredire il problema?
L' alone si presenta rosa (non blu) e anche se si riconosce qualche capillare piu grande rotto questo appare rosso e non violaceo: la pelle illuminata con luce artificiale tende al giallo / arancione.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la possibilità che possa trattarsi di una manifestazione di insufficienza venosa (in alternativa alla patologia dermatologica) potrebbe essere presa in considerazione, ma richiederebbe necessariamente una valutazione dal vivo, eventualmente integrata da ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore grazie per la gentile risposta: volevo chiederle se e' possibile che questa manifestazione cutanea ( rossore) sia persistente e necessiti di trattamenti laser per scomparire
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Va preliminarmente accertata la natura della manifestazione.