Fragilità capillare

Salve dottori, sono una ragazza di 29 anni incinta di quasi 8 mesi.

Prima della gravidanza mi sono rivolta ad un chirurgo per togliere col laser gruppi di capillari molto visibili che avevo sul viso, devo dire che con un paio di sedute ho risolto il problema.
Dopo la gravidanza sono comparsi nuovamente e non solo sul viso ma anche sulle spalle e sul torace, gruppetti di capillari molto rossi, sulle gambe non ho nulla cerco di dormire con le gambe più alte, la sera mi faccio fare sempre un massaggio con movimenti circolari e sotto la doccia alterno acqua fredda con quella calda, per il viso, invece, come faccio ad evitare la rottura di nuovi capillari?
Come devo comportarmi per far sì che la situazione non peggiori almeno finché non avrò partorito e potró ricorrere nuovamente alle sedute laser?
ci sono degli accorgimenti che posso attuare per evitare che la situazione peggiori?
Non amo i trucchi e mi sento molto a disagio coi capillari sul viso... grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è possibile che la condizione ormonale legata allo stato gravidico condizioni sfavorevolmente le manifestazioni che lamenta.
Le localizzazioni che descrive (volto, torace) esulano dalle competenze del chirurgo vascolare, ma vengono generalmente sottoposte alla medicina estetica.
Ad ogni buon conto le indico degli articoli che potrebbero interessarla:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/91-vene-varicose-in-gravidanza-cause-e-rimedi.html

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-i-capillari-teleangectasie.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1