Mani rosse e calde

Buonasera,
Sono un ragazzo di 30 anni e da quasi un anno soffro di questo fastidio alle mani!
Le mani diventano rosse e bianche, calde e sopratutto quando abbasso le braccia sento pulsare le mani e diventano più rosse.

Su internet ho letto che potrebbe essere Raynaud, che esami dovrei fare per capire di cosa si tratta?

Non so se c’entra ma l’anno scorso ho fatto l’ultima vista cardiologica ed è risultato tutto nella norma con ecg, eco cuore ed holter h24!

Premetto che sono un po’ ansioso (non so se questo possa incidere)

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi che ci descrive potrebbero corrispondere a quelli delle cosiddette acrosindromi, alterazioni di tipo funzionale con manifestazioni cliniche variegate, la cui più caratteristica (comune anche ad altre affezioni è rappresentata dal "fenomeno di Raynaud".
Solo raramente queste affezioni, relativamente frequenti nelle giovani donne, sono la manifestazione di malattie dell'organismo a sfondo "reumatoide" o di affezioni della tiroide, la cui esistenza va esclusa mediante esami ematochimici che il suo Medico di Base dovrebbe essere in grado di prescriverle.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie Dottore per la risposta!
L’anno scorso feci gli esami della tiroide ed anche la visita dall’endocrinologo ed è risultato tutto nella norma.
Quali esami dovrei fare?

Grazie ancora