Gambe gonfie stando seduta

Buongiorno,
Ho 28 anni e sono impiegata, sto seduta 8 ore al giorno ed al termine della giornata ho le gambe gonfie e pesanti.
Alla notte vado a fare pipi due volte e la mattina dopo il gonfiore é sparito.
Ho dei problemi di stitichezza.

Cosa posso fare per risolvere il problema?
[#1]
Prof. Vincenzo Sangrigoli Chirurgo vascolare 14
Può esserci una insufficienza a carico degli arti inferiori,ma dovrebbe essere sottoposta ad un esame facile da eseguire,l'ecocolordoppler agli arti inferiori,per confermare la diagnosi.Dovrebbe dormire con gli arti sollevati,far uso di calze elastiche adeguate e non rimanere troppo ferma con le gambe a penzoloni.Io farei anche un ECG e visita cardiologica e degli esami per la funzionalitá epatica e renale.

Vincenzo Sangrigoli

[#2]
dopo
Utente
Da che specialista mi consiglia di andare per questo problema?
[#3]
Prof. Vincenzo Sangrigoli Chirurgo vascolare 14
Lei dove abita?
[#4]
dopo
Utente
Trieste