Referto eco-color-doppler artero-venoso arti inferiori

Salve scrivo per conto di mia madre.
52 anni fumatrice media (15-18 sigarette al giorno) in menopausa da quando aveva 42 anni.
In seguito a ritenzione idrica e dolore agli arti inferiori (si svegliava la mattina con gli arti inferiori gonfi) ha svolto un eco-color-doppler artero-venoso arti inferiori ve ne riporto il referto.

Arterioso: Segni ecotomografici e tensiometrici negativi per stenosi emodinamicamente significative all'asse iliaco-femoro-popliteo ad ambo i lati.
Modesti segni di sclerosi diffusa con indice di ispessimento medio-intimale <1.5 mm Distretti distali ben irrorati dalla tibiale posteriore ed anteriore ad ambo il ati.

Venoso: Circolo profondo pervio e continente a livello del segmento iliaco-femoro-popliteo bilateralmente.
Segni di normale continenza del segmento popliteo-tibiale a sinistra e a destra.
Segni ecodoppler negativi per incontinenza della giunzione safenofemorale.
Segni di normale continenza della giunzione safeno-poplitea bilateralmente.
Incontinenza tronculare di gamba con reflusso lieve lungo la safena interna dalla perforante di Boyd all'origine malleolare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
esame sostanzialmente negativo.
La sintomatologia descritta non sembrerebbe correlata al reperto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente