Se corretta fine terapia

Buonasera
Dopo un intervento chirurgico per rottura tendine d'achille sx a giugno ho avuto trombosi alla vena tibiale posteriore sx a luglio, fatto terapia anticoagulante con xarelto e vena ricanalizzata completamente dopo circa 4 mesi ho continuato xarelto per altri 2 mesi (totali 6 mesi) poi mi hanno prescritto altri 3 mesi di cardioaspirina ed ora ho terminato di prendere il tutto.

Gentilmente per un parere in più è giusto interrompere il tutto considerando che la vena è completamente canalizzata oppure avendo avuto la trombosi dovrei prendere la cardioaspirina a vita?

Grazie del vostro consulto vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà l'inopportunità di interferire con terapie prescritte da altri e per di più senza avere l'opportunità di conoscere la condizione dal vivo.
Con questi limiti la procedura sembrerebbe corretta, anche se un controllo periodico ed elastocompressione prolungata restano ineludibili.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1