Fragilità capillare ed attività fisica

Buona sera a tutti.

La mia situazione è la seguente: ho 23 anni ed ho qualche piccolo capillare rotto, la situazione è così da anni, non sono peggiorati visibilmente.

Prendo integratori ed al lavoro uso le calze a compressione graduata.
Ora che sono a casa non le uso, perché sinceramente mi danno abbastanza fastidio.

Sia mia mamma che mio papà hanno vene varicose e capillari molto visibili e doloranti.

Dopo questa premessa arriva la domanda: la cyclette, fatta con la resistenza più bassa, può aiutarmi o può addirittura peggiorare la mia circolazione e quindi i capillari?

Oltre la cyclette, mi alleno a corpo libero e utilizzando delle bande elastiche, facevo pesi che ho smesso per paura di peggiorare la situazione.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
tutte le attività isotoniche a corpo libero compresa la cyclette (a ruota libera) sono indicate.
La sospensione degli esercizi con pesi è stata scelta opportuna.
L’ideale sono le attività in acqua.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie delle risposta chiara e rapida !
Un'ultima curiosità, chi soffre di fragilità capillare può avere problemi anche con allenamenti a corpo libero?
Possono rompersi anche solo col peso del corpo durante l'allenamento?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
In realtà i capillari (teleangectasie) sono l’effetto dell’aumento del regime pressorio Nei distretti interessati dalle manifestazioni.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la risposta e la disponibilità!