Piedi e unghie violacee - rossastre

Salve, ho notato che da un po' mio figlio undicenne fa i piedi e le unghie violacee - rossastre quando sta seduto, ha i piedi penzoloni o poggiati a qualcosa, la pediatra mi ha consigliato di fare un ecodoppler arterioso e venoso degli arti inferiori, in attesa di farlo, vorrei sapere cosa potrebbe essere, io soffro di vene varicose e in famiglia ci sono molti casi di problemi cardiocircolatori.
Mio figlio fa regolarmente sport e non soffre di nessun problema di salute.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
se altre patologie sono escluse con certezza, il fenomeno entro certi limiti potrebbe rientrare nella normalità ed essere conseguente alla stasi venosa che inevitabilmente si produce in certe posizioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, al momento non ha patologie, ma mi chiedevo se questa cosa potrebbe essere sintomo di una patologia.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Se il pediatra lo ritiene opportuno e solo per eliminare ogni dubbio potrebbe essere utile un ecocardiogramma.