Vene sane evidenti su tutto il corpo

Salve, sono una ragazza di ventunanni e ho vene evidenti e sporgenti su tutto il corpo.
Ho fatto un ecodoppler e mi è stato detto di non avere problemi di vene varicose ma semplicemente essendo stata un atleta mezzofondista avevo le cosiddette varici dello sportivo in evidenza e le vene in superficie.
Tuttavia ora che ho smesso di fare sport da un po' ma la situazione peggiora e inizianoo ad essere evidenti e sporgenti anche sulle coscie, sulla pancia e sul collo.
Non sono troppo magra, sono giusta, e non capisco perché siano comunque sempre più evidenti.
Anche se sono sane mi creano grande disagio estetico, quindi mi chiedevo se si potesse fare qualcosa al riguardo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
mettere su un pò di peso potrebbe già attenuare il fenomeno.
Pensare di eliminare o sclerosate vene sane sinceramente mi sembra poco proponibile.
Si potrebbe al più intervenire, ma con oculatezza, su quelle che le procurano maggiore disagio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1