Vene sinistra del collo con palline

Buonasera, ormai da qualche tempo ho notato che quando mangio si gonfiano le due vene del collo lato sinistro.
Non mi preoccuperei se si gonfiassero normalmente (come ad esempio quando faccio sforzi), ma quando mangio si gonfiano in maniera strana: si formano tre palline morbide lungo le vene che poco dopo, anche solo cambiando posizione, si sgonfiano da sole.
Il mio medico dice che le vene si gonfiano spesso ed è normale.
Ma in questo caso si gonfiano in modo strano, non come al solito! Quelle tre palline mi preoccupano.
Potrebbe essere pericoloso?
Cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
normale aspetto delle giugulari esterne.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1