Gamba sinistra gonfia e circolazione lenta

Buongiorno, da ieri sera dopo essere stata seduta al computer ho notato che la gamba sinistra (il polpaccio) era gonfio e sentivo la pelle tirare come se mi facesse una certa pressione e pensavo passasse dopo 10 minuti perché magari l'avevo tenuta in una posizione sbagliata invece dopo due ore era ancora così.
So che il caldo non aiuta la circolazione sanguigna, ad ogni modo sono un po' preoccupata perché non ho il ciclo mestruale da 6 mesi e soffro di ipotiroidismo (per l'ipotiroidismo prendo la tirosina suina da un anno e mezzo, mentre per il ciclo non prendo niente perché provai in passato ma stetti male con tutte le pillole) in più purtroppo fumo e so che anche questo può incidere sulla circolazione.
Sapete dirmi se la circolazione lenta può essere collegata all assenza del ciclo mestruale o all'ipotiroidismo?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è possbile che per "circolazione lenta" intenda una condizione di stasi venosa.
A prescindere dalla origine della manifestazione, essa richiede di necessità una valutazione dal vivo e, in considerazione dei sintomi recentemente insorti, eventualmente un ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1