Mano sx piu' scura con dolore urente

Salve ho 43 anni.
E' da un anno che mi capita per alcuni periodi di svegliarmi con la mano sx di notte piu' scura della destra (rossa o leggermente poco poco bluastra).
Dopo poche ore dal risveglio tende a tornare dello stesso colore dell altra.
Inoltre ho un dolore urente sulla mano sx che si accompagna per giorni piu' o meno forte, pi' o meno esteso.
A volte mi sveglio con formicolio anche al braccio ma piu' raramente.
Potrebbe essere una cattiva circolazione su qualche vena della mano?
Magari questa va anche a infiammare il nervo?

Che esami potrei fare?
Mi spiace nn poter caricare immagini qui
Specifico che sono interapia con pantoprazolo 40mg e succede in alcuni casi che il cuore abbia extrasistole per ernia che ho.
Non penserei che centri ma navigo un po a vista su questo problema.
Spesso pensavo fosse solo un nervo (tunnel carpale), ma questa mano dal colore differente in alcuni momenti mi fa pensare...
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Potrebbe essere effetto della posizione assunta durante il sonno.
In ogni caso sottoponga la cosa al suo medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
si pero' ne so quanto prima . Se uno scrive qui è per avere un parere differente non per sentirsi dire chiedi al tuo medico perche' fin li ci arrivo pure io. Come al solito mi faro' gli esami per conto mio a pagamento . Con i potrebbe si sa quanto prima. Servono esami strumentali
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
la invitiamo a riflettere sui limiti di un servizio che viene qui elargito gratuitamente e volontariamente (cioè senza obblighi) e che non può assicurare ad ogni quesito risposte certe e soprattutto che non risultino fuorvianti o ipotetiche a fronte di segni clinici aspecifici o non dirimenti a distanza.
Il fatto che si voglia indirizzare ad accertamenti a pagamento e non a carico del SSN è una sua scelta, ma farebbe bene a parlarne prima col suo medico.