Terapia post flebotrombosi vena gemellare mediale gamba dx

Buongiorno, mi è stata diagnosticata, con ecg, una flebotrombosi della vena gemellare mediale.
Dopo circa 25 gg di terapia con fondaparinux e monocollant 2a classe di compressione ho fatto ecodoppler il quale ha evidenziato che risultano "... pervie le vene gemellari di destra".
Domande: è opportuno continuare con iniezioni di eparina e, se si, per quanto tempo?
è necessario continuare ad indossare monocollant?
posso andare qualche giorno al mare stando attento a non espormi troppo al sole?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Saluti
R.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che non ci indica quale sia stata l’origine della TVP ed eventuali condizioni predisponenti, certamente chi l’ha in cura le avrà fornito le indicazioni necessarie e alle quali è opportuno affidarsi.
Una TVP richiede generalmente una anticoagulazione prolungata (da tre a dodici mesi) ed elastocompressione assidua evitando eccessiva esposizione al caldo e possibile disidratazione, al fine di minimizzare il rischio di recidiva e le conseguenze della sindrome postflebitica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore, la ringrazio molto della risposta. L'origine della TDP ad oggi è ignota non essendo né di natura traumatica né avendo casi in famiglia. Ovviamente devo attenermi alle indicazioni dello specialista che sicuramente mi consiglierà la migliore terapia... Il problema è che da ieri è in ferie e sarà irreperibile per un paio di settimane. Il mio medico curante dice di seguire le sue indicazioni e perciò mi trovo, in agosto, a non sapere se posso andare una settimana al mare, se posso fare attività fisica moderata, se posso abbandonare almeno in quella settimana il monocollant... ecc.
La ringrazio di nuovo.
R.