Ispessimento carotide

Assumo Torvast 20 e Cardioaspirin da 2 anni circa causa infarto miocardio ed iserimento di 2 stent.
Circa un mese fa ho fatto un ecocolor doppler tsa con il seguente referto:
All'esame US modico ispessimento medio-intimale a carico del carrefour carotideo, bilateralmente (spessore mediointimale compreso tra mm 09 e mm 1, 3) e rilievo di un piccolo deposito fibrocalcifico, a carattere non stenosante esteso per cm 0, 6 in corrispondenza della parete posteriore del carrefour carotideo di sinistra.

All'esame ecocolordippler:
- arteria carotide comune, interna ed esterna bilateralmente pervie, con regolare spettro Doppler id indici flussimetrici nei limiti della norma (VPS<100cm/sec, bilateralmente, su tutto l'ambito)
- arterie vertebrali pervie, con flusso ortodromico, regolare morfologia di spettro e velocità di picco bilateralmente contenute nei limiti della norma (VPS <50cm/sec, bilateralmente).

Questo è quanto riportato nel referto.

La mia età e di anni 66 e desideravo avere un vostro parere su quanto refertato e se vanno bene le cure in atto sopra descritte.

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l’esame ha messo in evidenza alterazioni minime delle strutture esaminate.
La terapia in atto è appropriata anche per questa condizione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie