Gonfiore sopra la caviglia, da preoccuparsi?

Sono una ragazza di 26 anni, fino ad ora stile di vita sedentario, peso 58, sono ingrassata negli ultimi due anni.

Due settimane fa ho osservato una puntura sopra la caviglia sinistra nella parte interna.
Era rossa ed esattamente nello stesso punto del rossore c’era gonfiore.
A due settimane dalla puntura, e passato tutto tranne il gonfiore.

Cerco di spiegarmi meglio: il gonfiore è sopra la caviglia sinistra nella parte interna.
Al tatto è un po’ duro e non fa male.
L’ho notato solo al momento della puntura.

Può essere colpa della puntura o può essere qualcosa di grave?

Sono un po’ terrorizzata che possa essere qualcosa di brutto come un linfoma.

Fisicamente sto benissimo, sono in salute e gli esami del sangue sono regolarissimi.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 325 19
e' UNA PUNTURA D'INSETTO!!!!

Dr. Antonio tori