Sintomi trombosi polpaccio?

Salve, sono una ragazza di 31 anni con lieve piastrinopenia, carenza di ferro e fumatrice.
Da ieri, senza alcun trauma, ho un gonfiore al termine del polpaccio che mi fa molto male al tatto e la zona si è tumefatta.
Avverto in generale un senso di tensione di tutto il muscolo (come un lieve crampo), lieve dolore alla coscia, al tendine di Achille e sotto il piede quando cammino.
Il problema è sorto al termine del viaggio di ritorno da una giornata a mare (in cui ho giocato un po' a pallavolo, senza sforzarmi).
Durante il viaggio di ritorno, di circa un oretta, ho tenuto la gamba in posizione scomoda dovendo premere per molto tempo la frizione a causa di rallentamenti per il traffico.
Anche in passato ho avuto gonfiori e dolori alla gamba sinistra (senza lividi) e a novembre 2019 ho effettuato un ecocolordoppler che non ha evidenziato alcun problema; il dolore alla gamba è stato attribuito ad un problema posturale.
Diciamo che il mio lavoro mi costringe a passare molto tempo seduta e da qualche mese ho anche smesso di fare sport.
Volevo conoscere la vostra opinione in merito alla possibile natura del problema, se di tipo muscolare o circolatorio, e se è necessario aporofondire.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive sembrerebbe meritevole di una verifica dal vivo: anche se la conseguenza dello sforzo potrebbe essere considerata, il sospetto da lei prospettato non è escludibile co una valutazione da remoto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Nei prossimi giorni cercherò di recarmi dalla dottoressa di famiglia. Comunque i dolori stanno già scemando, avverto solo un lieve fastidio al polpaccio in caso di palpazione.
La ringrazio per la risposta e le auguro una buona giornata.