Visita ecocolordoppler su gamba tatuata??problematiche??

Buongiorno dottori volevo chiedere un consulto il.
mese prossimo dovrò effettuare un ecolordoppler agli arti inferiori causa insorgenza vene varicose.

Circa 3 anni FA essendo un appassionato di tatuaggi ne ho eseguito uno che copre una gamba dal ginocchio alla caviglia di color nero.

La domanda è la seguente il tatuaggio potrebbe alterare o danneggiare l esito dell esame??

Nel caso in cui ci sia da intervenire chirurgicamente il tatuaggio può essere una problematica per l intervento??

Grazie dottori
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la presenza di tatuaggi non interferisce con l'ecocolordoppler.
L'unica problematica relatica all'intervento potrebbe essere la coincidenza della sede di incisioni.
Esistono tuttavia metodiche chirurgiche diverse (da valutare caso per caso), che non sempre prevedono incisioni o che comportano incisioni minime.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1