Sensazione di fastidio al polpaccio e pillola anticoncezionale

Salve, ho 18 anni, faccio attività fisica, non ho mai fumato e prendo la pillola Gestodiol 30 da 2 mesi (ho preso due blister consecutivi saltando i 7 giorni di pausa dato che ero in vacanza e non volevo il ciclo).

Premetto anche che i miei genitori, per quanto ne so, non soffrono di patologie cardiovascolari/venose.

Da qualche giorno sento fastidio al polpaccio destro prima di andare a dormire.

È una sensazione strana, come se si stesse per addormentare ma non si addormenta, e senza il classico formicolio che si sentirebbe.

Stamattina ce l’ho ancora.

È colpa della pillola?

Cosa dovrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
gli elementi che ci fornisce non sembrerebbero evocativi di una TVP, ma una verifica dal vivo potrebbe essere opportuna.
Prima dell’istituzione del trattamento le sono stati praticati gli opportuni accertamenti per lo studio del sistema emocoagulativo?

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
No, non mi sono stati praticati questi esami in quanto la dottoressa non lo riteneva necessario, poichè non ho in famiglia casi di problemi di coagulazione del sangue. Solo mio nonno ha avuto 3 infarti ma la dottoressa non lo ha ritenuto rilevante dato che sono accaduti in età anziana.
Mi ha solo misurato la pressione.

Dovrei fare questo esame?

Grazie e cordiali saluti