Puntini rossi sulle gambe

Gentili dottori,
da qualche mese mi sono accorto di avere dei puntini rossi su entrambe le gambe, leggeri nell'interno coscia, più evidenti sotto il polpaccio-sopra la caviglia (sempre all'interno della gamba).

a chi dovrei farli vedere?
ad un dermatologo o ad un angiologo?

i puntini diventano più evidenti quando sto in piedi a lungo e sono stato operato alle vene (non alla gambe).

cordiali saluti
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di una manifestazione di insufficienza venosa (corona flebectasica), ma la cosa richiede valutazione de visu.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. ho visto qualche foto su internet sulla base di quanto da Lei detto e non è così grave.
nella mia foto non si vede benissimo e a volte i puntini sono anche più evidenti, però ci sono solo puntini, niente linee in evidenza.
Pensa sempre sia una cosa da far vedere ad un angiologo?
https://imgur.com/Tr3A9SF

grazie