Gonfiore post prelievo

Buonasera, sabato ho effettuato un prelievo di sangue.
L'infermiera ha inserito l'ago Senza aver identificato bene la vena, il sangue non usciva bene, quindi Senza estrarre l'ago ha cercato nuovamente la vena.
Per le successive due ore mi è uscito un liquido giallo dal buco del prelievo.
Sono tornata in ambulatorio, mi hanno fasciata e dopo un'oretta ho tolto la fasciatura e il liquido non usciva più ma avevo dolore a muovere il braccio.
Ieri il dolore e è diminuito ed è uscito l'ematoma per tutta la zona circostante ma quello che mi spaventa è il gonfiore che si è creato al lato del braccio in basso a sinistra a circa tre cm di distanza rispetto alla zona del prelievo.
Sta mattina sono stata dal medico che mi ha detto essere uno stravaso.
Le vene intorno a questo gonfiore si sono fatte più evidenti.
Ho paura di rischiare una trombosi.
Ho già richiesto un'ecografia al centro dove ho effettuato il prelievo ma non possono farmela prima di mercoledì sera.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 320 18
E certamente un piccolo ematoma post prelievo.
Nen serve alcun ecografia.
Pomate tipo Xioglican, Hirudoid etc.etc. e una blanda fasciatura!!

Dr. Antonio tori