Vene livide sulle gambe

Buonasera, sono una donna di 38 anni, e ho un problema alle gambe da un po', praticamente da quando ho partorito e cioè circa 6 mesi fa, mi si sono evidenziate due vene che passano dritte dietro le gambe, che già prima erano visibili come un ombreggiatura blu, mentre ora sono molto scure quasi grigio nere.
Allora sono andata dal mio medico di base che mi ha messo un laccio emostatico sopra al ginocchio per accertarsi che fosse una vena, e da allora mi è diventata livida, e inoltre mi si sono rotti i capillari dove stava il laccio.
Mi devo preoccupare?
Lui mi ha solo detto di mettere un gel per le gambe.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la sua condizione richiede di necessità una valutazione dal vivo.
le accludo intanto un articolo che potrebbe esserle utile.

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/91-vene-varicose-in-gravidanza-cause-e-rimedi.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1