Possibile trombosi? (Pillola anticoncezionale)

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e assumo l’anticoncezionale Effiprev da circa 4 mesi.
È da venerdì scorso (il giorno dopo un allenamento pensante in palestra, in cui ho sforzato molto i muscoli) che avverto un dolore lungo tutta la gamba, parte dal gluteo ed arriva fino al piede, non è un dolore crampiforme ma piuttosto un fastidio/dolore lieve, sento anche delle strane pulsazioni sul polpaccio che non sembrano le classiche muscolari.
Non ho gonfiore, nè rossore.
Ho avuto anche un episodio di mancanza d’aria improvvisa e spaventandomi, sono andata dal medico.
Lui mi ha consigliato di effettuare il test del D-dimero.
Fatto ieri, risultato 44, 0 ng (0-200) lui dice di non preoccuparmi e non pensarci più.
Ma io ho molta paura di avere una trombosi, quali altri esami posso fare?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi lamentati non sembrerebbero quelli di una TVP, quanto piuttosto essere riferibili ad una irradiaizone di tipo sciatalgico.
L'esame elettivo per la ricerca di TVP è l'ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Quindi il mio medico sbaglia dicendo che se il D-dimero risulta negativo allora non posso avere una trombosi in atto?