Sindrome dello stretto egresso toracico neurogena

Buongiorno, a seguito intervento a cuore aperto effettuato a giugno c.
a. ho iniziato ad avere forti dolori alla cervicale, al braccio e con parestesie alla mano destra.
Fisooterapia, ozonoterapia, ecc non hanno fato risultati.
Solo terapia antidolorifica antinfiammatoria lenisce I forti dolori.
Le indagini strumentali (rx, analisi, elettromiografia) hanno diagnosticato sofferenza al nervo ulnare.
Vi chiedo se confermata la Sindrome dello stretto (egresso) toracico neurogeno causata da sternotomia dove posso effettuare una RM col Ssn (ultima indagine che manca) e un centro specializzato per tale patologia, possibilmente a Milano ove risiedo.
Attendo con ansia un vs illuminato riscontro.
Grazie infinite
Annalisa.
[#1]
Dr. Elio Ferlaino Chirurgo vascolare 27 1
Buongiorno,
trattandosi del nervo ulnare non è da escludere che la sofferenza del nervo non sia a livello del gomito.
Faccia una visita specialistica dallo specialista Chirurgo della Mano con gli esami che ha eseguito fino ad oggi. Lo specialista Le darà i consigli più appropriati.

Dott. Elio Ferlaino
Specialista in Chirurgia Vascolare