Flebite vena poplitea

Buonasera.

Vorrei un consulto su un problema che mi affligge da mesi anche se so che a distanza è complicato.

Ho avuto una depressione curata con mutabon mite e tienor gocce, inizio febbraio 2020, fine della cura settembre 2020.
Adesso sto assumendo levobren, 10 gcc a pasto, perché finiti gli antidepressivi ho.
avuto problemi con Lo stomaco e devo proseguire per un mese la cura
Premetto che soffro di insufficienza venosa e qualche anno fa ho tolto una vena tibiale e una perforante gamba sx. Poi ho cambiato medico

A febbraio di quest'anno ho avuto una flebite, vena poplitea, curata con arixtra e Bentelan, sempre gamba sx
Poi di nuovo una a maggio, una a agosto curate sempre con gli stessi medicinali, solo punture niente calze
Adesso da dieci giorni è tornata ed è più forte e dolorosa, flebite vena poplitea,
Cura sempre arixtra 7, 5, sono alla decima puntura ma non trovo giovamento.
Vorrei aggiungere che ogni volta che sono in fase di ovulazione o di ciclo sento fastidio alla vena, sempre la. stessa, Gamba sx, ho chiesto al medico, ma mi dice che sono gli ormoni e non devo preoccuparmi.

Non so neanche se devo stare a riposo o posso camminare e fare le mie cose normalmente, anche se con il dolore
Non porto le calze perché mi è stato detto di non doverle mettere.

Fino adesso non ho praticato mai sport se non delle camminate, prima ero una nuotatrice e mi allenavo spesso
Ho avuto due parti naturali, fumo qualche sigaretta e sto cercando di smettere
Domani farò gli esami per il fattore 5e 2 di leiden e vedremo cosa ne uscirà fuori.

Vi chiedo: la cura è giusta?
Non ci sono altre analisi da fare o cure da integrare?

E perché mi viene in continuazione questa flebite?
Sono terrorizzata da possibili trombi ed embolie, in realtà non so neanche se ci siano trombi perché non me ne è stato parlato
Concludo con il dire che ogni volta che sono stata visitata, non ho mai effettuato un doppler completo (sdraiata, in piedi) ma il medico mi ha solo appoggiato la.
sonda su piede, retro ginocchio e inguine.
Ho forte dolore dal piede al ginocchio e riesco a camminare poco.

La gamba non è gonfissima, anche se su di me si vede poco la differenza perché ho un linfedema, quindi dal ginocchio in giù purtroppo ho le gambe sempre gonfie e anche per questo finora nessuno mi ha proposto qualche soluzione
Vorrei delle risposte, sono un po' sconfortata e non riesco a trovare una via d'uscita.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 320 18
Buongiorno.
Innanzitutto chi ha fatto e continua a fare diagnosi di flebite? E' uno specialista, ha fatto un Ecocolordoppler? Come lo esegue?
Nessuno le può aver tolto una vena TIBIALE!!.
La contenzione elastica è un presidio INDISPENSABILE.
Le Flebiti non si ripetono continuamente sulla stessa vena. Normalmente si tratta di sindromi postflebitiche....
Il suo percorso è molto strano. Bisognerebbe vedere tutta la documentazione.
a presto A.Tori

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Buongiorno,volevo scrivere vena superficiale ,non tibiale ,mi scuso per l'errore .
Sì mi segue un angiologo ,sono andata da lui ai primi fastidi al polpaccio ,la vena è sempre la stessa ,la poplitea .
La cura è sempre arixtra da 7,5 senza calza
La prima visita è stata eseguita sdraiata sul lettino ,e poggiando (,credo si chiami sonda) prima sulla caviglia ,poi dietro al ginocchio ,dietro il polpaccio e all'inguine .
Solo appoggiato lo strumento ,senza scorrere sulla lunghezza della gamba
Continuo a sentire dolore e ho appena finito la scatola da dieci di punture .
Lei cosa mi consiglia ? La cura è giusta ? La calza va messa anche se c'è flebite in atto e se si da quanto a ?
E se è sindrome post flebiti a come devo comportarmi ? :( Sono molto confusa