Ho fatto l'ecocolordoppler. devo operarmi alla gamba dx e sx?

Ho 51 anni peso 55 Kg e altezza 1, 65 metri.

Da due anni porto calze elastiche 140 denari e plantari della farmacia senza miglioramenti ma situazione stazionaria.

Da marzo 2020 situazione peggiorata con il lockdown non potendo andare in piscina a fare un pò di vaschè e
da marzo mi sveglio di notte per qualche crampo alla gamba destra e leggero dolore alla gamba sinistra.

Ho fatto questo mese di ottobre 2020 l'ecocolordoppler con questo risultato:
a Dx: crosse safeno poplitea.
vena safena interna ectasica e incontinente in tutto il suo decorso di coscia e gamba.

a SX: presenza di collaterale varicosa laterale di coscia e gamba e di perforanti di gamba e di cockett incontinenti.

Domande:
1) Devo operarmi alla gamba dx e sx?

2) quanto sono i costi e i tempi di recupero di funzionalità gambe al 100%?

3) Ritornerò alla funzionalità, al tatto e vista ottimale delle gambe?

Ringrazio
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
da quanto riportato sembrerebbe più incombente la necessità di trattare l'arto destro.
I costi dipendono dalla struttura e dal regime di ricovero scelto (pubblico, privato, privato convenzionato, ecc.).
La valutazione prognostica sui risultati è per noi impossibile, vista la impossibilità di effettuare rilievi diretti sulla sua attuale condizione. Consideri in ogni caso che la malattia venosa, anche dopo trattamento, necessita di assiduo e periodico controllo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio,
da marzo 2020 gli ospedali pubblici sono intasati di pazienti covid e presunti covid e la lista di attesa sarebbe infinita lo stesso per i privati convenzionati.
Ho chiesto preventivo a una clinica privata a Roma ma non mi hanno saputo dire la percentuale di recupero e non mi andrebbe di spendere 4.000 mila euro per poi dopo qualche anno avere la situazione di prima considerando che attualmente sto seguendo una terapia FIVET per avere un figlio.
Può dirmi gentilmente che percentuale di ritornare alla situazione di ottobre 2020 dopo la gestazione e maternità allattamento ormoni sballati nei prossimi due anni a ottobre 2022?
Ringrazio