Possibile trombosi

Buongiorno,
mia madre (72 anni) stamattina si è svegliata e dopo una mezz'ora ha avuto forti dolori dal ginocchio al piede (questo dolore lo ha avuto nell'anno altre due volte però durava 10 min), mia madre soffre di osteoporosi alla spina dorsale e artrosi, io e mia sorella le abbiamo fatto un massaggio e dato un OKI, dopo 45 minuti le è passato, ora ha solo la gamba indolenzita.
Aveva anche dolore al solo tocco...Lei dice che è come se le facesse male l'osso e il muscolo, ma non sa dire precisamente il tipo di dolore...
Quando le abbiamo fatto il massaggio alla gamba, sembrava come se avesse il muscolo del polpaccio rigido, però non abbiamo riscontrato nessun'altra anomalia (cambio colore, gonfiore, ecc...)...potrebbe essere stata una trombosi?

Grazie per la disponibilità
Rossana Rossi
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Buongiorno,
la trombosi degli arti non compare improvvisamente e si accompagna ad edema ed altri sintomi.
Inolte una trombosi ha un decorso lungo non scompare immediatamente oltretutto se non curata adeguatamente.
I dolori mattutini sono generalmente legati ad una patologia osteoarticolare.
saluti
A.Tori

Dr. Antonio tori