Capillari fragili e ptiriasi alle gambe

Mia mamma, in postmenopausa, presenta dei capillari superficiali sugli stinchi, molto sottili a reticolo.

Ha inoltre delle placche di ptiriasi nelle caviglie e nel ginocchio in quanto ha sofferto di psoriasi alla testa e ha i nervi abbastanza fragili a causa di una vita passata molto difficile, e ora sta facendo una cura di zinco.

Utilizza pomate come gel alle alghe freddo, ruscoven, pomate allo zinco.

non beve, non fuma e mangia due volte al giorno.

Voleva sapere se c’è qualcosa che possa fare per i capillari fragili e per queste placche di ptiriasi

grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
occorrerebbe innanzitutto una fase diagnostica accurata, dal momento che coesistono manifestazioni di tipo vascolare ("capillari") e dermatologiche (che lei definisce pitiriasi).
Il trattamento di scelta delle teleangectasie ("capillari"), se indicato, è la scleroterapia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1