Aneurisma addominale

Aneurisma 5 cm sotto controllo presso Molinette Torino a breve nuova eco ad aprile 4 bypass coronarica ce un sistema nonacielo spero per aneurisma grazie per questa patologia il reparto vascolare delle Molinette è indicato??
Un nome di chirurgo vascolare presso questo ospedale
[#1]
Dr. Cesare Massa Saluzzo Radiologo interventista, Radiologo, Chirurgo vascolare 65 7
Buonasera,
per un giudizio di certezza sulle reali dimensioni dell'aneurisma sarebbe meglio, alla luce dei 5cm emersi dall'ecografia, eseguire una TAC con mezzo di contrasto. Questo esame e' operatore indipendente e consegna l'esatta "fotografia" della situazione: si possono prendere le misure (al millimetro) delle varie parti dell'aorta e decidere la migliore strategia operatoria che, nel suo caso, credo che sara' quella operatoria con tecnica endovascolare, cioè' senza dover eseguire un intervento chirurgico classico. Sulla base della TAC si deciderà' anche il tipo e le esatte dimensioni della protesi da utilizzare per rivestire dall'interno i tratti malati escludendo l'aneurisma, cioè' mettendola al sicuro. Attendo Sue eventuali domande o repliche. Grazie

Dott Cesare Massa Saluzzo
www.massasaluzzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Massa il 19 gennaio visita vascolare con ecodoppler per controllo aneurisma per tac con contrasto devo sentire nefrologo per insufficienza renale 3 stadio purtroppo tutti problemi scoperti dopo 4 by pass coronarica la metterò al corrente dopo visita grazie
[#3]
Dr. Cesare Massa Saluzzo Radiologo interventista, Radiologo, Chirurgo vascolare 65 7
Perfetto, grazie. Buona serata.