Freddo al primo dito piede, vasculopatia?

Buonasera.
Da un pò di tempo, circa 20 gg, se mi trovo fuori, all'aperto, avverto un freddo maggiore al primo dito del piede dx e parte del metatarso.
Il freddo si fa particolarmente fastidioso.
Con senso di parestesia.
Se mi sposto in luogo caldo il freddo passa dopo un poco... Non mi sembra di rilevare cianosi o pallore, Almeno non differenza dal confronto con l'altro piede.
Doppler?
RMN?
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Massa Saluzzo Radiologo interventista, Radiologo, Chirurgo vascolare 65 7
Buonasera, alla luce di quanto da Lei riferito, non avendo altri dati anamnestici (fumatore? diabete? ipercolesterolemia?altre patologie? ...) consiglierei un eco-color-doppler arterioso degli arti inferiori per escludere steno-ostruzioni delle arterie.
Attendo sue. Grazie

Dott Cesare Massa Saluzzo
www.massasaluzzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. No. Ex fumatore da circa 20 anni. Non malattie cardiovascolari note. Non diabete.Dislipidemia in trattamento soddisfacente. Chiedo un ecoc. coppler. Grazie ancora