Vena varicosa nel polpaccio

Buonasera, ho 37 anni e è da 5/6 anni che ho una vena varicosa all interno del polpaccio sx.
A volte mi fa male e mi brucia ma tipo una volta al mese, mi dura un giorno o 2 poi mi passa.
ultimamente ho tutti i giorni, durante la giornata, le dita della mano -e a volte quelle del piede -fredde, lato proprio dove ho la vena.
Vorrei sapere se questo problema può essere causato da questa vena, o eventualmente, che esami potrei eseguire per capire cosa potrebbe causarmi questo freddo.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le due manifestazioni non sembrerebbero essere correlate tra di loro.
Per la sintomatologia parestetica alle dita una valutazione neurologica potrebbe essere opportuna.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore posso sapere xche visita neurologica ?