Informazioni importanti su trombosi

Buonasera, vorrei chiedere: quali sono i fattori di rischio fondamentali per una trombosi??

Preciso che non sto chiedendo questo perché presento dei problemi alle gambe, anzi sto molto bene, cammino bene, ecc.

In questo periodo ho letto molto sulla trombosi su Internet e la domanda sorge spontanea: POSSO ESSERE UN SOGGETTO A RISCHIO NEL PRESENTE E NEL FUTURO?

Ora elenco il mio "quadro clinico" per avere delle risposte esaustive: Ho 25 anni, sono alta 1, 55 e peso 55/54 kg, sono astemia, mi muovo abbastanza durante il giorno, bevo un litro/un litro e mezzo d'acqua, mangio molto salutare, raramente schifezze (tipo una volta all'anno e nemmeno alle volte), non fumo, non assumo nessuna terapia farmacologica e nemmeno pillola anticoncezionale, sono di gruppo sanguigno 0 (ho letto che anche il gruppo sanguigno può essere un fattore), il valore delle mie piastrine risulta nella norma (326) ed il valore medio è %8, 3; infine non ci sono familiarità nella mia famiglia (nessun componente, nemmeno di secondo grado, ha avuto trombosi o altro)
Posso stare tranquilla?

Avrai bisogno davvero di una risposta per favore.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi tanto, so di averlo già chiesto in passato ma mi creda vorrei solo avere la certezza.
Vorrei solo capire se posso essere un soggetto altamente a rischio o meno
Puoi dirtelo per favore?
Poi non chiederò più ma ho bisogno di tranquillizzarmi.
Scusi ancora
[#3]
dopo
Utente
Sa dottore io non vorrei sembrare pesante però ogni volta che chiedo questo non mi viene data una risposta alquanto esaustiva.. io chiedo solamente se posso esserlo o meno
Lei può aiutarmi per favore??
Grazie sempre