Ecocolordoppler venoso arti inferiori

Salve, in seguito ad alcune macchie comparse ad entrambi gli arti inferiori ed ad una sporgenza di una vena nella gamba destra mi è stata prescritta un' ecocolordoppler col seguente risultato:

Maschio, 35 anni, peso 93 kg per 1, 77

Destra: circolo venoso profondo percio e continente, con flusso euciclico agli atti del respiro in assenza di formazioni endoluminali di natura trombotica.

CUS realizzabile lungo tutto l asse esplorato.
Circolo venoso superficiale pervio con discreta continenza di safena interna lungo tutto l asse.
Grosso collaterale sovrafasciale di gamba ectasico tortuoso ed incontinente.
Vena safena esterna per via e continente.
Pervie e continenti le vene perforanti di Dodd, di Boud e di Cockett.

Sinistra: circolo venoso profondo pervio e continente, con flusso euciclico agli atti del respiro in assenza di formazioni endoluminali di natura trombotica.

CUS realizzabile su tutto l asse esplorato.

Circolo venoso superficiale pervio con discreta continenza di safena interna lungo tutto l asse.
Collaterali sovrafasciali di coscia e di gamba pervi e incontinenti.

Vena safena esterna perviabe continente.
Pervie e continenti le vene perforanti di Dodd, Boyd e Cockett.

In attesa della visita specialistica mi potreste spiegare la situazione?

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
il consulto sembra riferirsi a soggetto diverso dal titolare dell'account, cosa non consentita dalle linee guida del sito.
Il reperto di un ecocolordoppler va sempre correlato con le manifestazioni cliniche e la sintomatologia lamentata; esso avrebbe comunque messo in evidenza un quadro di insufficienza venosa superficiale con reflusso in collaterali di cui non viene però identificata l'origine, stante la continenza "discreta" delle safene e delle perforanti.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1