Vena della gamba

Ho sempre sofferto, non in maniera eccessiva, di fragilità capillare. Questo pomeriggio, per la prima volta (ho 35 anni) sento uno strano "dolore" ad una vena, che vedo come fosse "ispessita e rigida" nella gamba sinistra, al di sotto del ginocchio, nella parte interna della gamba.
Cosa potrebbe essere? in questo periodo di agosto non credo che potrò effettuare controlli per una eventuale diagnosi, in attesa che arrivi settembre, è il caso che svolga qualche esercizio, o che mi astenga dal fare qualcosa?
Ringrazio per le eventuali indicazioni che potrete darmi.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

I sintomi che riferisce sembrano attribuibili ad una flebite superficiale.
E' opportuno che si sottoponga ad una valutazione de visu.
Anche nel mese di agosto lo studio del suo Medico di base dovrebbe essere in funzione. Pur non rappresentando una vera emergenza, Il tipo di patologia in ogni caso giustifica anche una valutazione in Pronto Soccorso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta immediata.