Pillola e vene

Buonasera,
da un mese e mezzo assumo la pillola anticoncezionale Yaz e, come è successo anche alla paziente che ha richiesto un consulto precedentemente, sono diventate evidenti su entrambe le gambe le vene ed i capillari(ovunque, polpacci, cosce, retro ginocchio) e il fenomeno aumenta col passare del tempo.Inoltre durante la notte o mentre riposo ho frequentemente crampi (mai avuti in precedenza).
In aggiunta avevo effettuato anche l'anno scorso gli esami del sangue ed era risultata una carenza di vit. k prot. c (o simile, non ho con me gli esami) e di conseguenza non mi era stata prescrittta la pillola, attualmente quei valori sono tornati normali.
Devo sospendere la pillola? Mi devo preoccupare? Purtroppo non posso recarmi dal dottore "fisico" perchè mi trovo all'estero e vi resterò per altre due settimane.
Vi ringrazio anticipatamente per il consulto a distanza!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Lei fa evidentemente riferimento ad altro quesito sulla stessa problematica in cui avrà già preso visione delle risposte.
L'alterazione degli indici ematochimici riferiti andrebbe ulteriormente verificata.
E' opportuno che si sottoponga agli opportuni controlli appena posibile. Nel frattempo cerchi di mantenere una buona idratazione, soprattutto se si trova in un luogo dal clima caldo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1