Saltuari dolori rettali con piccole perdite ematiche

mi capita saltuariamente di avere dei dolori,fastidi,all'ano...con la sensazione di dover defecare spesso e di sentire pulsare. E' un fastidio che fino adesso è scomparso da solo in un paio di giorni,ma come posso indagare meglio ed eventualmente prevenirlo? grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Può essere consigliabile, senz'altro una visita medica, presso il Suo Curante, o presso uno specialista gastroenterologo o colon-proctologo, corredata di esplorazione digitale del retto ed anoscopia. Sulla base dei reperti il medico consultato proporrà eventuali ulteriori accertamenti. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino