Il muco potrebbe essere dovuto ad un'infiammazione

Gentili dottori, sono un ragazzo di 26anni, ho già scritto in passato per lamentare gli stessi problemi, che purtroppo col tempo non sono passati. Il mio problema è la presenza di muco(spesso accompagnato da sangue), che continua ad essere presente nelle feci, ed anche quando non vado in bagno mi bagna l'ano. Questo problema va a vanti da ottobre ormai e nonostante io abbia fatto una colonscopia dalla quale è stato prelevato il muco, fatta la biopsia ed il risultato negativo., continua ad assillarmi. Mi è stato detto che il muco potrebbe essere dovuto ad un'infiammazione e quindi ho assunto delle pasticche di asacol 3 volte al giorno per 2 settimane ma niente. Spesso lamento anche dei dolori alla bocca dello stomaco o sotto le costole. So che potrebbe essere legato ad ansiosia, anche se mi ritengo una persona calma e lo stress può derivare da studio tuttalpiù, nulla di grave. vorrei sapere se sarebbe necessario continuare con quella cura o magari fare qualche altro accertamento tipo manometria o altro. Aggiungo che ad aprile ho subito una sfinterectomia per la cura di una ragade, e probabilmente il sangue è dovuto a questo(è normale che dopo mesi sanguini e mi dia ancora fastidio?)
grazie della cortesia
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

in considerazione delle passate dichiarazioni, del recente intervento e della limitazione dello strumento che utilizziamo, il consiglio consiste nel semplice controllo clinico dal chirurgo che l'ha operato.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale