Mio prossimo intervento per emorroidi

Buonasera,
gentilmente chiedo delucidazioni.
Da anni soffro di emorroidi che negli ultimi mesi mi hanno convinto all'operazione. Il mio proctologo mi ha parlato di un intervento che ha definito "proctopessia". Potete spiegarmi in cosa consiste? Perchè logicamente ho chiesto spiegazioni ma non mi sono chiare le modalità. Per esempio: questo intervento e il metodo THD sono la medesima cosa?
C'è poi un altro aspetto poco chiaro in merito alla preparazione: in ospedale mi hanno richiesto l'intestino pulito (specificando di avere pulito il tratto del retto) senza suggerire alcunchè in merito alle modalità. Avreste gentilmente, affidandomi alla vostra esperienza operatoria, dei consigli in merito? Devo farmi un lassativo il giorno prima o è sufficiente un clisma la mattina stessa dell'intervento?
E nei giorni precedenti all'intervento vi è qualche accorgimento alimentare da assumere (cibi da evitare, digiuno il giorno prima...)
Preciso che le mie sono emorroidi esterne.
Grazie infinite per il vostro tempo e i vostri preziosi consigli.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le indicazioni relative alla preparazione intestinale variano tra diverse strutture e chirurghi, credo quindi indispensabile chiarire questo aspetto con la struttura dove eseguirà l' intervento.
Riguardo alla tecnica, la proctopessia in genere indica l' intervento di Longo, anche se la THD, in una sua variante, prevede anche lei una proctopessi. Anche qui credo che il chiarimento sia compito del chirurgo operatore. Auguri!

Dottor Andrea Favara