Le recidive sono molto frequenti

Salve, è quasi un anno che mi sono stati diagnosticati 2 condilomi nella zona all'interno dell'ano. Mi sono sottoposto per 5 volte alla crioterapia senza alcun esito positivo. Il medico (di un centro mst) mi dice che le recidive sono molto frequenti e quindi continuare, ma più che recidive il fatto è che non spariscono mai quei 2 condilomi. Vorrei sapere se è normale oppure sia il caso di consultare un altro medico magari non un dermatologo bensì un chirurgo colonproctologo.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le recidive in effetti sono possibili, l' asportazione radicale tuttavia è indispensabile, eseguita da qualsiasi specialista e con tecniche diverse.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Non ho capito bene; le recidive non sono nuove formazioni? cioè il fatto che io abbia sempre gli stessi 2 non dovrebbe ricadere in un discorso di recidive o mi sbaglio?
Per asportazione radicale e tecniche diverse intende elettrobisturi?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, le recidive sono nuove comparse dopo l' asportazione delle neoformazioni presenti, quindi quelle presenti vanno rimosse.